Di Mattina giovedì 31 maggio

Oggi, giovedì 31 maggio abbiamo aperto Di Mattina parlando di Governo commentando le prime pagine dei giornali.

Ascolta “Di Mattina giovedì 31 maggio” su Spreaker.

In un momento di stallo in cui si prende tempo (ancora) nell’estremo tentativo di dare vita ad un governo politico, abbiamo provato a ragionare sugli scenari possibili secondo il nostro punto di vista.

Poi siamo scesi nel nostro territorio da dove trasmettiamo (#LAquila) con in collegamento il Consigliere Masciocco che ci ha raccontato della frettolosa approvazione, solo apparentemente liscia, del bilancio comunale nella giornata di ieri e dei problemi di bilancio (e non solo) con la società che gestisce il terminal di Collemaggio.

Con l’avvocato Federico Bologna abbiamo provato ad analizzare le conseguenze dell’immenso patrimonio immobiliare (mezzo vuoto) che si ritrova il Comune dell’Aquila, quantificato ieri in Consiglio come pari ad un miliardo e che  – come avevamo già anticipato su Media Sociale – fa dell’Aquila la sesta città d’Italia in quanto a proprietà di unità immobiliari, affianco a città  come Roma, Napoli, Milano.

Infine ci siamo collegati con Mr Nasty, raper aquilano bolognese che ha presentato il suo nuovo singolo Blue e con cui abbiamo parlato a tutto tondo di musica, nuove sonorità e scena rap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *